Centro Ottico Megavision
Seguici su    

Garanzia e Resi

GARANZIA

Tutti i prodotti venduti da Megavision s.r.l. sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e dalla garanzia di 24 mesi per i difetti di conformità, ai sensi del DL 24/02 che tutela gli acquisti dei soli clienti finali che acquistano per scopi non professionali, tramite scontrino fiscale. Per fruire della garanzia il cliente dovrà conservare la fattura o il documento di vendita inviati con il prodotto stesso. La garanzia di 24 mesi si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché il prodotto sia stato utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d'uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata. Tale garanzia è riservata al consumatore. In caso di difetto di conformità, Megavision s.r.l. provvede senza spese per il cliente al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione/sostituzione o eventualmente alla risoluzione del contratto.

DIRITTO DI RECESSO

Il cliente ha diritto, entro 14 giorni lavorativi dal ricevimento dei prodotti acquistati, di esercitare il Diritto di Recesso. Tale diritto consiste nella facoltà di restituire i prodotti ricevuti e di ottenere il rimborso del prezzo pagato. Sempre ai sensi del citato D.Lgs 206/2005 si precisa che il Diritto di Recesso è esclusivamente riservato ai clienti consumatori e cioè solo alle persone fisiche che acquistano i prodotti per uso proprio e agiscono per scopi non riferibili all'attività professionale, ovvero se non effettuano l'acquisto indicando in fase d'ordine una partita IVA. Per avvalersi del Diritto di Recesso il Cliente dovrà inviare la comunicazione via e-mail all'indirizzo: online@centrootticomegavision.com oppure info@centrootticomegavision.com.
Una volta ricevuta la comunicazione, Megavision s.r.l. comunicherà al cliente le modalità ed il numero di rientro (RMA). Il cliente dovrà effettuare la spedizione all'indirizzo:

Megavision S.r.l.
Centro Ottico Megavision S.R.L.
Via Firenze, 22
44021 – Codigoro Loc. Pontemaodino (FE)

Le spese di trasporto e la responsabilità della merce durante la spedizione di reintro, come previsto dall’art.67 c.3 D.Lgs 206/2005, sono a carico del cliente. Il pacco deve essere in perfette condizioni, con l’imballaggio e l’etichetta originali, e nella stessa scatola protettrice nella quale lo avete ricevuto.
Sono escluse dal Diritto di Recesso tutte le personalizzazioni effettuate su richiesta del cliente, ovvero quelle riguardanti lenti da vista e filtri colorati quali: gradazione, colorazione, spessore, trattamenti vari e sagomatura delle lenti stesse, oltre a qualsiasi altra modifica richiesta espressamente dal cliente su ogni parte del bene ordinato. Il diritto di recesso decade totalmente nel caso in cui i prodotti vengano restituiti danneggiati (per cause diverse dal trasporto) oppure mancanti di parti, accessori e componenti. Il rimborso verrà effettuato entro 30 giorni dal ricevimento della merce, con le stesse modalità con cui è avvenuto il pagamento.